Percorsi di volontariato: Giorgio offrirebbe un alloggio alle persone bisognose

Percorsi di volontariato: Giorgio offrirebbe un alloggio alle persone bisognose

L’Organizzazione Di Volontariato che fonderebbe Giorgio I.D., uno dei 500 Generatori di buone pratiche, avrebbe lo scopo di aiutare le persone in difficoltà e offrire loro un alloggio per la notte.

Lo scopo principale del volontariato è quello di aiutare le persone meno fortunate ma non solo, è molto importante che le nuove generazioni vengano a conoscenza di quanto è importante il volontariato quindi secondo me è d’obbligo che tutti vengano informati su che cos’è perché un mondo senza volontariato è un mondo senza futuro.
Se io dovessi intraprendere una campagna di volontariato mi piacerebbe fondare una O.d.V. ovvero una Organizzazioni di volontariato. Ho scelto questa campagna perché avendo svolto del volontariato all’interno di esse ho capito che ci sono tantissime persone che hanno bisogno di aiuto e che non possono essere lasciate a se stesse ed è per questo vorrei aiutare più persone che posso cercando anche di sensibilizzare più persone possibili a questo genere di aiuto.
Per questa campagna io vorrei coinvolgere sia la mia famiglia che tutti i miei amici, alcuni dei miei amici hanno già partecipato a del volontariato quindi capiscono l’importanza di esso, altri invece non sanno proprio che cosa sia ed è anche per questo che li vorrei coinvolgere per fargli capire l’importanza di esso sperando possano capire quando è importante aiutare le persone.
La finalità della mia campagna sarebbe quella di aiutare le persone senza una casa che hanno bisogno di un posto dove dormire la notte cercando di creare un posto tranquillo dove può entrare chiunque senza paura.
L’attività svolta sarebbe quella di offrire delle camere la notte alle persone più bisognose, queste camere sono monolocali con all’interno un letto (con cuscini, coperte) e un bagno, queste stanze sono un numero limitato quindi una volta finiti i posti letto bisognerà ripassare il giorno dopo, l’alloggio dura fino al mattino successivo e le stanze sono disponibili un tot di volte a persona per far si che tutti ne possano beneficiare senza problemi e per tener conto di tutte le persone che sono passate si terrà un registro aggiornato quotidianamente, una volta finito l’alloggio di tutte le persone le stanze verranno pulite rimettendo tutto in ordine.
Queste stanze saranno disponibili per tutti non ci sarà nessuna restrizione chi ha bisogno potrà venire.
Le attività verranno svolte principalmente da volontari associati.
Per promuovere l’attività farei delle manifestazioni con tutti i volontari che vorranno partecipare al fine di promuovere la mia attività facendola conoscere a tutte le persone che hanno bisogno di essa evitando che ci possa essere qualcuno che non venga a conoscenza di tale attività.
Questa sarebbe la mia idea per una organizzazioni di volontariato, mi piacerebbe molto se si realizzasse perché secondo me aiuterebbe tantissimo le persone che hanno bisogno di un letto caldo la notte. questo è il mio sogno rendere felice e aiutare le persone.